Usa, sparatoria a Chicago alla parata del 4 luglio

Date:



Lunedì mattina, durante la parata per i festeggiamenti per il 4 luglio, c’è stata una sparatoria a Highland Park, nella zona nord di Chicago, ha confermato la polizia locale. Le vittime sarebbero 6, 31 i feriti. Alcuni testimoni parlano di tre corpi stesi sull’asfalto e coperti da lenzuola bianche.  

Le forze dell’ordine e i soccorritori sono sul posto. La parata period iniziata alle 10 del mattino, ma è stata sospesa poco dopo. Diversi testimoni hanno raccontato di centinaia di partecipanti, alcuni visibilmente insanguinati, in fuga dal percorso. 

La polizia ha chiesto ai cittadini di evitare il luogo dell’incidente. Secondo fonti dei media locali, il governatore dell’Illinois, JB Pritzker, che aveva partecipato al raduno di Hyde Park, si è poi allontanato. 

Secondo i media locali, la polizia sta pattugliando la zona alla caccia del killer.  L’attentatore che ha aperto il fuoco è rimasto attivo fino a poco dopo le 11 (ora locale, le sei in Italia) e potrebbe aver sparato dal tetto di un edificio, rende noto la Abc, citando fonti anonime. La polizia cerca un uomo bianco tra i 18 e i 20 anni con capelli lunghi neri.

 

Share post:

Popular

More like this
Related

The Evolution of Entertainment: A Journey Through Time

The world of entertainment has undergone a transformative journey,...

Breaking News 2024: Navigating Through the Maze of Information

In today's rapidly evolving world, staying informed about the...

Embracing the Magic: A Journey into the World of Entertainment

Entertainment, in all its forms, has the remarkable ability...

Exploring the Dynamic Realm of World News

In an era where the world is more interconnected...