“Non ha mai ammazzato giudici” – Libero Quotidiano

Date:



Uno scivolone difficilmente perdonabile quello commesso da Ilda Boccassini. Ospite del competition antimafia in Calabria, l’ex magistrato oggi in pensione si è lasciata andare a un’ammissione a dir poco spiazzante: “La ndrangheta una cosa buona l’ha fatta (sic!) non ha mai ammazzato un magistrato”. Una frase seguita da un lungo silenzio, visto che nessuno ha osato contraddirla. Peccato però che l’affermazione sia completamente falsa. Basta ricordare Francesco Ferlaino, zio dell’ex presidente del Napoli. Sicari mai identificati – come ricorda Il Giornale – gli spararono con la lupara nel 1975 quando da Presidente della Corte d’assise d’appello di Catanzaro presiedeva un processo alla mafia siciliana.

 

 

Poi ci fu Bruno Caccia, anche lui ucciso dai boss calabresi nel 1983. Caccia scoprì le trame delle Brigate rosse in Piemonte e i narcotrafficanti Rocco Schirripa e Domenico Belfiore, che lo crivellarono con 17 colpi. E ancora, si ricorda la morte del giudice di Cassazione, tra i protagonisti del maxiprocesso, Antonino Scopelliti.

 

 

“Sono stanca della storia riscritta da professionisti del ricordo professional domo propria, stanca di essere trattata come figlia di una vittima di serie B – ha tuonato la figlia di Scopelliti, Rosanna, su Fb -. Mi sono chiesta se Boccassini pensa mai a chi resta. Temo di no: d’altra parte non si è fatta scrupoli afferma a sbattere in faccia ai sopravvissuti a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo una presunta relazione extraconiugale che nessuno oggi può più confermare o smentire. Nessuno pensa mai al dolore di chi resta”. Da qui la stoccata finale: “Quanta ignoranza verrà coltivata grazie alle sue parole? Anche per questo ho deciso di risponderle. Questo è solo un put up su Fb conclude ma se anche solo un ragazzino scoprirà leggendolo che quanto lei ha detto è falso, sarà servito a qualcosa”. 

 



Share post:

Popular

More like this
Related

Embracing the Magic: A Journey into the World of Entertainment

Entertainment, in all its forms, has the remarkable ability...

Exploring the Dynamic Realm of World News

In an era where the world is more interconnected...

Augusta Review: Unveiling the Hidden Treasures of This Charming Southern City

Nestled along the banks of the Savannah River, Augusta,...

Why did the Palestinian group Hamas launch an attack on Israel? All to know | Israel-Palestine conflict News

EXPLAINERDozens killed, tons of injured after Hamas sends...