Mulè, ‘M5S? dentro o fuori, in maggioranza si sta al 100%’ – Il Tempo

Date:


default_image

Roma, 14 lug. (Adnkronos) – “Ho l’impressione che Conte sta infilando tutti noi, intesi come cittadini, in un cul de sac. È già stato grave avere voltato le spalle al provvedimento già alla Digicam, mettendo al centro della discussione il no al termovalorizzatore. Il discorso del capogruppo dei 5 Stelle a Montecitorio è stato un atto di guerra nei confronti del Pd, una denuncia di tutto ciò che i principali alleati del Movimento non hanno fatto. Siamo alla tragicommedia, al B film”. Così il sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè di Fi, a Repubblica.

Che succede se i 5S non votano la fiducia? “Ah, non puoi fare il servo di due padroni. Se sei al governo devi starci al 100 per cento. O dentro o fuori. Quindi, se Draghi riterrà che il non voto al provvedimento, o altri bizantinismi che Conte sta studiando, sono equiparabili a una vera e propria fiducia tolta, andrà al Quirinale. L’arbitro diventa Mattarella”.

“Una delle ipotesi è quello che Forza Italia chiede da lunedì: una verifica di governo. Il presidente della Repubblica può chiedere a Draghi di tornare alle Camere per la fiducia. È ovvio che sono in piedi le altre possibilità, a partire dalle elezioni anticipate”. Ma lei lo vede un governo Lega-Fi-Pd senza il collante dell’unità nazionale? “No, non lo vedo. Ma rispetto Sergio Mattarella la cui rielezione tutti abbiamo voluto. Davanti alle sue riflessioni faremo comunque un passo indietro”.



Share post:

Popular

More like this
Related

The Evolution of Entertainment: A Journey Through Time

The world of entertainment has undergone a transformative journey,...

Breaking News 2024: Navigating Through the Maze of Information

In today's rapidly evolving world, staying informed about the...

Embracing the Magic: A Journey into the World of Entertainment

Entertainment, in all its forms, has the remarkable ability...

Exploring the Dynamic Realm of World News

In an era where the world is more interconnected...